INFO VENDITA

Contratto di Acquisto

Per  acquistare un’auto presso Automar srl occorre mettersi in contatto con il Venditore incaricato e organizzare un incontro presso uno dei nostri Punti Vendita  Arcidosso e Grosseto. Se dopo aver visionato e provato personalmente l’auto il cliente decide di acquistarla, occorre formalizzare il Contratto di Acquisto, quindi:

  1. Definire il prezzo e le modalità di Pagamento ( bonifico, assegno , Finanziamento ,contanti nel limite consentito per legge) che dovrà pervenire sempre prima o contestualmente al ritiro dell’auto.
  2. In caso di Permuta il cliente deve presentarsi all'incontro con il mezzo affinché possa essere valutato e considerato nella trattativa.
  3. Consegnare tutti i Documenti necessari.
  4. Concordare il giorno per il Ritiro dell’auto.
  5. Firmare il Contratto di Acquisto.
  6. Firmare i Documenti necessari per l’espletamento delle pratiche (delega per Aci, Autocertificazione, Privacy, ecc…).
  7. Versare un acconto valido come caparra confirmatoria di almeno il 10% del totale che Automar potrà restituire al cliente nel caso il pagamento venga poi effettuato tramite Finanziamento senza anticipo.

Per avere la possibilità di Ritirare l’auto contestualmente all’incontro bisognerà verificare che l’auto risulti con il Ripristino già effettuato e di seguito:

  • Il Pagamento può essere effettuato solo con bonifico (che risulti gia nel conto corrente Automar) o con assegno circolare non trasferibile intestato ad Automar srl, in questo caso occorre che copia dello stesso ci pervenga per mail o whatsapp almeno il giorno prima dell’incontro ad esclusione degli ultimi due giorni prefestivi.
  • In caso di Permuta il cliente dovrà presentarsi con il mezzo e i relativi Documenti che dovranno essere lasciati ad Automar. E’ indispensabile che sia presente anche la persona che risulta proprietaria dell’auto affinché possa firmare l’atto di vendita a nostro favore secondo le modalità previsto nel Ritiro/Consegna dell’auto.
  •  E’ indispensabile che l’Assicurazione sia già stata attivata e verificabile da parte del Venditore Automar.
  • In caso di vendita a Ditta è necessaria la presenza del legale rappresentante (con potere di firma) 

In qualsiasi caso è indispensabile la presenza della persona a cui andrà intestata l’auto per l’apposizione delle firme in originale su tutti i documenti.