INFO VENDITA

Contratto di Vendita

Per vendere un’auto ad Automar  tramite il nostro sito internet occorre inviare inviare i dati necessari tramite apposita richiesta nella sezione “Acquistiamo la Tua Auto in contanti”  oppure mettersi in contatto con il Venditore  incaricato Sig. Ciaffarafà Roberto.

Una volta formalizzata l’acquisizione dei dati, comunicato il preventivo e formulato  il prezzo ipotetico, verrà stabilito un incontro presso uno dei nostri Punti Vendita.

Se dopo aver visionato e provato personalmente l’auto il Venditore  incaricato decide di acquistarla, occorre formalizzare il Contratto di Vendita da parte del cliente, quindi :

  1. Definire il prezzo e le modalità di Pagamento
  2. Acquisizione di tutti i Documenti necessari.
  3. Concordare il giorno per la Consegna dell’auto.
  4. Firmare il Contratto di Vendita.
  5. Firmare i documenti necessari per l’espletamento delle pratiche (delega per Aci, Autocertificazione, Privacy, ecc. …).
  • Per avere la possibilità di definire il tutto e consegnare l’auto contestualmente all’incontro, bisognerà che il cliente sia in possesso di tutti i Documenti  di VENDITA necessari.
  • Per regolarizzare il passaggio di proprietà è indispensabile che sia presente il proprietario intestatario dell’auto affinché possa firmare contestualmente l’atto di vendita a nostro favore presso l’ Agenzia di Pratiche Auto concordata.
  • Se il proprietario/a è sposato in comunione dei beni occorre la presenza per l’autorizzazione scritta del coniuge.
  • Se il mezzo è cointestato occorre la presenza di tutti coloro presenti come cointestatari nel Certificato di Proprietà / Documento Unico. 


N.B.


Il cliente, al momento della consegna dell’auto ad Automar, dovrà compilare e sottoscrivere un’ apposito modulo Automar in cui:

  • Certifica l'autenticità dei km presenti sulla propria vettura al momento della consegna.
  • Certifica la data e i km della eventuale sostituzione della cinghia di distribuzione.
  • Certifica che l’auto non ha subito gravi incidenti, quindi : 

               Nessun ricorso a dime per riparazioni di carrozzeria.

               Nessuna reimmatricolazione e collaudo a seguito di riparazioni a danni gravi alla struttura della carrozzeria.